> I clochard di Milano a pranzo all’Hotel Principe di Savoia. Lunedì 20 gli ultimi al ristorante dei primi

Fonte City Angels, www.cityangels.it

Gli ultimi nell’hotel dei primi, per il pranzo di fine estate. Succederà lunedì 20 agosto, all’hotel cinque stelle lusso Principe di Savoia Dorchester Collection, in piazza Repubblica 17. Per un giorno l’hotel più lussuoso e prestigioso di Milano ospiterà oltre 100 senzatetto, selezionati dai volontari dei City Angels.

“I clochard sono emozionatissimi all’idea di mangiare in un albergo che è off-limits per la maggior parte delle persone, figuriamoci per loro” dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. Ed Ezio Indiani, direttore generale dell’hotel, afferma: “Sono entusiasta di poter ospitare al Principe di Savoia un evento di così alto profilo umano, mirato ad offrire un giorno indimenticabile a tante persone che si trovano in un momento di difficoltà. Ringrazio i City Angels per averci dato questa grande opportunità.”

Nell’occasione Furlan farà il punto di come sta andando l’estate degli ultimi a Milano. E di come questa estate di crisi sia molto diversa da quelle precedenti. Anche per i clochard e per le fasce deboli della popolazione. Agosto è il mese più difficile per i senzatetto: centri d’accoglienza spesso chiusi, assistenza del volontariato ridotta, difficoltà a reperire abbigliamento adatto. E durante il pranzo i clochard brinderanno alla fine dell’estate.

Il menu sarà all’altezza dell’hotel: penne di Gragnano “Fabbrica della pasta” con salsa di pachino, zucchine e basilico; noce di vitello al forno con timo, caponata di verdura e patata Chateau; bavarese alla vaniglia con coulis di fragole; caffè e biscottini. Niente alcolici, per evitare che qualche senzatetto possa ubriacarsi.

A servire i senzatetto alcuni personaggi noti: l’On. Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo e leader del movimento animalista italiano; Pierfrancesco Maran, assessore comunale ai Trasporti; Ugo Cennamo, direttore del quotidiano Il Giorno; Mons. Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana, che porterà la sua benedizione; Narcisa Valencia Soria, console generale dell’Equador; Cesare Cadeo, presentatore televisivo; Dvora Ancona, medico estetico e chirurgo; Daniela Javarone, madrina dei City Angels e presidente degli Amici della lirica; e Giancarlo Giavardi, presidente onorario dei City Angels. Salvatore Ranieri, detto il Cantante della Solidarietà, intratterrà i presenti con la sua musica.

L’appuntamento è per le ore 12 del 20 agosto.

Info David Di Luca
http://w http://faiunpassoavanti.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: