La motivazione de noartri

Di David Di Luca

Molti quando vengono a sapere che mi occupo di motivazione e sviluppo personale mi chiedono: ma sei di quelli che raccontano in giro che hanno guadagnato un pacco di soldi semplicemente cambiando modo di ragionare, e che fanno delle riunioni con un sacco di gente dove poi saltano su un palco come degli ossessi per ore ed ore?

Mmmmm…vediamo. In tasca ho dieci euro interi e un paio di spicci da venti centesimi. Quanto a saltare per delle ore…. direi che preferisco starmene al computer a guardare dvd mentre lavoricchio ai miei siti. Sapete: un pezzetto di dvd, una toccatina al tale blog, un’occhiata a cosa si muove a livello di notizie…  E alle quattro del pomeriggio, una bella merendina a base di frutta (vado pazzo per le banane).

Insomma, non esattamente quello che uno si aspetterebbe da chi scrive articoli di motivazione e gestisce un sito sull’argomento. Sapete una cosa? C’è stato un periodo in cui anch’io mi sono chiesto chi me lo faceva fare. A un certo punto, mi sono reso conto che non avevo milioni in banca, e che non avevo certo stravolto la mia vita.

Però… occuparmi di pensiero positivo e simili mi aveva certamente aiutato in più di un aspetto. Senza quello, non sarei mai diventato giornalista professionista. Non sarei stato capace di capire, come è successo recentemente, quali erano le migliori scelte che potevo fare date certe condizioni. 

Insomma, posso affermare senza tema di smentite che la qualità della mia vita è molto migliorata grazie allo studio dei temi legati alla motivazione. Il che poi era anche il risultato che cercavo.

Info David Di Luca
http://w http://faiunpassoavanti.wordpress.com/

2 Responses to La motivazione de noartri

  1. Ciao David,
    ho letto con piacere il tuo post con il cenno così importante sul pensiero positivo e su quanto importante esso sia per dare forza, convinzione, capacità al nostro vivere.
    E’vero, non porta necessariamente alla ricchezza o a chissachè. Certamente però aiuta a svoltare quando ce n’è bisogno.
    Ho scritto un post l’altro giorno sul tema cercando di spiegare dal mio punto di vista effettivamente che cos’è il pensiero positivo. Ti lascio il link sperando di farti cosa gradita
    http://www.investisutestesso.com/blog/atteggiamento/cosa-significa-pensare-veramente-in-modo-positivo/

    un caro saluto
    ROBERTO

  2. davidone1967 says:

    Caro Roberto, grazie per i complimenti. Segnalo volentieri il tuo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: