Multi Level Marketing: è necessario essere “veloci”?

Di David Di Luca, www.riassumendo.com

Confesso che c’è stato un momento nella mia attività Mlm in cui ho pensato di lasciare: vedevo tutti quanti ottenere risultati clamorosi in breve tempo, e visto che invece a me non riusciva, ho cominciato a coltivare una convinzione che invece è molto pericolosa: IO NON SONO CAPACE.

Questa convinzione è pericolosa non solo nel Mlm ma pressochè in ogni attività umana. E’ vero che ci sono persone che sono più “portate” di altre per determinate attività. Ma è vero anche che tutto si può imparare. C’è chi ci mette di più, chi ci mette di meno.

Vedete, ho sempre pensato che l’unica fregatura nel Mlm sia l’assoluta libertà nell’organizzazione del proprio lavoro. Non siamo pressati da capiarea che ci puntano la pistola alla tempia. Nessuno ci licenzia se non raggiungiamo determinati obiettivi.  Questo è il bello e anche il brutto dell”attività

Il brutto, perchè non essendo pressati tendiamo a rimandare, sorprendendoci poi di quanto tempo sia passato senza che abbiamo ottenuto granchè. Il bello, perchè nessuno mai ci toglierà la possibilità di ricominciare da capo, e seguendo il nostro passo. La responsabilità è tutta nelle nostre mani.

Insomma, non ci sono scuse valide per abbandonare. Guardate me: è dal ’96 che sono iscritto. Non siedo su una montagna di euro, non ho un’organizzazione con migliaia di collaboratori, eppure se ho cominciato ad interessarmi di motivazione lo devo proprio a questa attività.

Quindi, non mollo mai. Mi metto degli obiettivi che siano sfidanti ma raggiungibili, e se non li raggiungo, invece di perdere tempo a darmi dell’idiota cerco di capire cosa può servirmi per migliorare.

Info David Di Luca
http://w http://faiunpassoavanti.wordpress.com/

4 Responses to Multi Level Marketing: è necessario essere “veloci”?

  1. rosangela says:

    ciao David scusa se mi intrometto, sono daccordo con quello che dici ma credo di avere qualcosa che fa per te.Perchè è libertà come mlm ma l’azienda con la quale e non per la quale lavori ti forma ed informa.Non voglio essere esaustiva,comunque mi piacerebbe metterti a conoscenza del business FOREVER LIVING PRODUCTS.Buon cambiamento di vita e ricorda tutto è possibile

  2. davidone1967 says:

    Carissima Rosangela, devo ammettere che non conoscevo la tua azienda. Attualmente mi trovo bene con il multilevel che sto portando avanti nel modo che sai se hai letto l’articolo. Comunque, ho fatto un salto sul sito dell’azienda e mi sento di consigliare una visita ai lettori che sono in cerca di qualcosa che faccia al caso loro: http://www.foreverliving.it/

  3. SERGIO says:

    io non so cosa tratta questo foreverliving ma suppongo ci siano degli acquisti da fare.

    gentilemente mi spiegheresti il tuo network?
    quello che ti propongo io richiede solo 5-6 ore settimanali e si svolge su internet e se vuoi farlo seriamente richiede solo un investimento di 60 euro scarsi + 20 euro al mese per i primi due mesi.

    poi niente più.
    tutto quello che ti serve ti viene fornito incluso training.
    salvo che non sia anche il tuo iscriviti gratuitamente.
    poi ti contatterò (magari da skype)

    nome skype:serchampion

  4. davidone1967 says:

    Sergio, se ti riferisci a quello che faccio io, si tratta principalmente di prodotti per la pulizia della casa e della persona, con contorno di cosmetici e integratori alimentari. Anche tu se vuoi saperne di piu contattami pure via email, ddiluca@yahoo.it. David.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: