Mostra fotografica su City Angels e clochard da oggi al 29 agosto al Meeting di Rimini

Fonte: City Angels

Da oggi e fino a sabato prossimo al Meeting di Rimini, tradizionale incontro estivo organizzato da Comunione e Liberazione, si può visitare la mostra fotografica “Viaggio nell’altra dimensione – alla ricerca delle ombre”. La mostra verte sui clochard e sui City Angels che li assistono. Le fotografie sono state scattate principalmente a Milano, città dove gli Angels sono stati fondati 15 anni fa da Mario Furlan; ma anche a Roma, Napoli, Torino e Bologna, dove i volontari in basco blu e maglietta rossa sono particolarmente attivi nell’assistenza ai senza fissa dimora.

La mostra fotografica è un’esperienza multisensoriale, fatta di immagini, di ombre e di suoni. Lo scopo: far provare emotivamente ai visitatori cosa significhi vivere sulla strada. Come dice Furlan, “questa mostra fotografica ha lo scopo di mettere in luce il dramma dei senzatetto. E a non nascondersi dietro facili giustificazioni come è una libera scelta di vita. Per alcuni lo è. Per la stragrande maggioranza no. E’ una vita di disperati, che dovrebbe toccare il cuore di ciascuno di noi”.

La mostra, che è aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, con volontari City Angels che fanno da guide per i visitatori, si trova nell’area della Fiera di Rimini nel Padiglione B5 dell’Area Est, in Piazza delle Mostre. La mostra è sponsorizzata da Bayer per il Sociale, che ne ha ricavato un libro fotografico.
Martedì 25 agosto alle 18,30 la mostra verrà presentata ufficialmente da Mario Furlan; Mariolina Moioli, assessore ai Servizi sociali del Comune di Milano; Daniele Rosa, direttore Corporate communications del gruppo Bayer in Italia; e dalla fotografa Maria Claudia Costa.

Info David Di Luca
http://w http://faiunpassoavanti.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: