Allergici alla tecnologia? Possible!

Fonte: www.naturaebenessere.it

Che gli uomini di oggi siano teledipendenti o assuefatti a internet è cosa risaputa. Che televisori, cellulari, computer etc. siano però diventati col tempo i nuovi “nemici” del nostro corpo è una novità assoluta. Il nostro sistema immunitario, in sostanza, non è ancora pronto a fronteggiare gli allergeni contenuti in segnali tv, onde radio, microonde di telefonini e WiFi, segnali radar, raggi-X e via di seguito.

Il risultato è il frutto di un lungo studio effettuato dal dipartimento di neuroscienze del Karolinska Institute di Stoccolma, coordinato dal prof. Olle Johansson, che da 20 anni studia il fenomeno. Lo studioso svedese spiega anche che gli antigeni sono sostanze che portano il sistema immunitario a reagire in maniera eccessiva, fino a trasformarlo in un nemico per noi stessi, portandolo a danneggiare i tessuti locali e l’organismo in generale.

Johansson è riuscito, nel corso dei suoi studi, ad analizzare le varie tipologie e a classificarle. Per farlo ha messo dei soggetti davanti a dei monitor, registrando in alcuni casi reazioni allergiche. Secondo lui la percentuale di persone malate è più alta di quella dichiarata dall’OMS e oscillerebbe fra il 3 e il 10% della popolazione mondiale. Spesso, conclude, è proprio questa la causa di rallentamenti nella produttività sul luogo di lavoro

Info David Di Luca
http://w http://faiunpassoavanti.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: