Rovinato dal multilivello?

Consultando le statistiche di questo blog ho notato che una delle ricerche che ha portato qui i navigatori è “rovinato dal multilivello”. Ora, io sono un multilivellaro convinto, facciamo i conti, da dodici anni. Non ho mai raggiunto grandi risultati, ma più per una mia lentezza nel contattare che per altro (vedi Il Multi Level Marketing come integrazione della pensione ). Però ho frequentato a lungo l’ambiente, e una cosa credo di averla imparata.

Il Multi Level Marketing è un’attività imprenditoriale, e come tale deve avere un bilancio: entrate-uscite, costi-benefici.  Gli investimenti in libri, seminari e quant’altro prima o poi devono rientrare, e anzi rendere. Poi, il tempo di rientro può anche essere molto lungo (nel mio caso di qui a venticinque anni). Ma ci deve essere un piano in merito. Bisogna essere oculati nelle spese esattamente come facciamo nella vita quotidiana.

Naturalmente non conosco la persona che ha raggiunto il mio sito facendo questa ricerca, e non so quale sia la sua esperienza. Di certo, ci sono situazioni nel multilevel in cui si spinge molto sull'”apparire”. Comprarsi il vestito costoso, la macchina costosa, per fare colpo sulla persona che ci proponiamo di sponsorizzare. Ed è spesso il motivo per cui chi fa questo tipo di attività si indebita oltre quello che sarebbe auspicabile. La soluzione risiede nel buonsenso. Sono sempre più convinto che se vogliamo far crescere il Mlm dobbiamo far passare l’idea che lo possa fare chiunque. Che porti giacca e cravatta o meno, che guidi una 2000 o una 1100.

Info David Di Luca
http://w http://faiunpassoavanti.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: